#
#
#
   Eventi
   
28/05/2016

Stone Balance Art Meeting 28/29 maggio

Spesso la natura ci sorprende esprimendosi nelle sue forme più bizzarre, ci affascina con i suoi colori e ci meraviglia con la sua varietà. Le pietre in equilibrio sono un ponte tra uomo e natura, un dialogo giocoso tra energia ed energia, un soffio poetico tra diverse materie, un contatto perduto che si rinnova sprigionando bellezza e pace interiore. Si realizzano con pazienza, dedicando l’attenzione alle mille sfaccettature con cui un sasso si presenta, così come fa l’essere umano. 

Nato come forma di meditazione, il bilanciamento di pietre rientra a pieno titolo nella Land Art ("arte della terra”) Nonostante sia difficile da credere, le pietre sono posizionate in equilibrio senza alcun supporto. I realizzatori di queste opere naturali si chiamano "balancers" e il loro stile è personale, facilmente riconoscibile e specchio della loro sensibilità e umiltà.

Nei giorni 28 e 29 di maggio, gli amici delle pietre in equilibrio saranno ad aspettarvi sugli scogli di fronte alla scuola alberghiera di Marina di Massa, come lo scorso anno, divertendosi e divertendo chi vorrà sperimentare quest’arte benefica per lo spirito. Giocando con i sassi, infatti, si ritorna a dialogare con la natura e con la nostra voglia di agire in armonia con essa. Siete tutti invitati a partecipare: l’evento parte all’alba e prosegue fino al tramonto. Ci saranno anche merende per grandi e piccini ad allietare l’evento. Per maggiori informazioni contattate Luigi 320-1750975, Barbara 347-2965629.