#
#
#
   Eventi
   
23/03/2016

Weekend di Pasqua

Il 25 marzo, dalle ore 20 nel centro storico di Camaiore (Lu), torna la spettacolare Luminaria.

Il tradizionale appuntamento con la Solenne Processione del Venerdì Santo, nell'anno in cui si tiene il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. E' un'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale in segno di gratitudine e rispetto per una tradizione sacra che alla devozione religiosa unisce il valore della condivisione culturale e storica. Una tradizione ereditata dal passato che merita di essere coltivata per le generazioni future. La sera del venerdì santo la confraternita dei Dolori fa la processione per la città, accompagnata da un coro di uomini che esegue il solenne Stabat Mater .

Le facciate delle case prospicienti alle vie sono artisticamente illuminate con lampadine ad olio. Lo spettacolo è quanto mai di grandioso e di suggestivo. Per maggiori informazioni www.chiesadeidolori.it

Sarà aperta anche nei giorni di Pasqua e a Pasquetta, con orario 15-19, la mostra "Michelangelo fotografato da Aurelio Amendola", a cura di Massimo Bertozzi ospitata a Carrara presso Palazzo Cucchiari, sede della Fondazione Giorgio Conti I suggestivi ambienti del piano seminterrato del palazzo, aperti al pubblico per la prima volta dopo il restauro, ospitano 30 fotografie dedicate all'opera del divino Michelangelo da Aurelio Amendola, uno dei maestri della fotografia contemporanea. Anche per questo il percorso espositivo risulta particolarmente affascinante: un'autentica esperienza emozionale che, attraverso gli scatti di Amendola, consente al visitatore di assaporare fino in fondo le principali sculture del grande maestro del Rinascimento.Gli orari dell’esposizione:da martedì a domenica 15- 19. Aperto a Pasqua e Pasquetta dalle 15 alle 19. Il catalogo della mostra “Michelangelo fotografato da Aurelia Amendola” è edito da Bandecchi & Vivaldi.

Per chi ama l’avventura e non teme i ponti nepalesi, le teleferiche e i passaggi acrobatici, può andare al Canyon Park dove si parte dal bosco passando per  attraversamenti aerei sopra le acque cristalline e profonde del torrente Lima. Il percorso si sviluppa tra le pareti con teleferiche superiori a 100 metri! Tutto ciò si trova ai Bagni di Lucca! Se si vuole prolungare l’avventura è possibile abbinare escursioni in gommone all’interno delle gole, risalire il torrente oppure rilassarsi sulla spiaggia e, clima permettendo, tuffarsi nella Laguna Blu. Consigliabile la prenotazione. Per informazioni maggiori www.canyonpark.it

Per chi ama l’arte proponiamo a Seravezza gli appuntamenti con Galatea Versilia a Palazzo Mediceo. Sabato 26 marzo alle ore 15.30 ci sarà la visita guidata: alla mostra Full Color - Franco Fontana, Costo 10 euro (biglietto di ingresso e servizio guida), e la Caccia all’Uovo, sempre a Palazzo Mediceo ma alle ore 17.00 cioè la tradizionale caccia al tesoro in tema pasquale. Vince chi trova più uova…Previsto un premio per il Primo classificato e cioccolata per tutti!Età 4 -11 anni, costo 6 euro.

Per entrambi gli eventi è obbligatoria la prenotazione al numero 339-8806229 o 349-1803349.

In occasione della Pasquetta riapre anche l'Apuaadventure Park, ai Ronchi, che propone sia Percorsi per bambini, ragazzi e adulti.

Per informazioni www.apuaadventure.it